RISTORANTE

Ristorante sul lago

Cucina Genuina

La cucina è una lunga tradizione nonché passione di famiglia, per questo al Ristorante al Lago utilizziamo solo materie prime freschissime e del territorio, l’Altopiano di Piné. Lo dimostrano le collaborazioni con fornitori come il Maso Prener (per i formaggi), la macelleria Sighel e la gelateria Don Diego, per citarne alcuni.

Prediligiamo i piatti di stagione, ma nel nostro menu sono anche presenti i piatti della cucina tradizionale italiana e le specialità trentine: taglieri di salumi e formaggi, canederli, strangolapreti. Amiamo anche la cucina piemontese, che appartiene a una parte della nostra famiglia, per questo potrai trovare serate speciali, di degustazione della bagna cauda o del bollito misto, magari in abbinamento a dei vini trentini prodotti a Km0. Siamo anche attenti alle necessità delle persone celiache, intolleranti o allergiche a determinati alimenti, basterà specificarlo al personale di sala durante l’ordinazione.

dolci casalinghi pinè ristorante al lago
baselga di pinè ristorante al lago
altopiano-pinè ristorante al lago.jpg
Image

Menu personalizzati ed eventi

Su prenotazione, per avere il tempo di rifornirci dai pescatori del lago, cuciniamo il Salmerino, la Tinca, e la Trota, tipici del Lago di Piné, ma anche il pesce di mare, ordinato al mercato del pesce, che arriva in giornata. Su prenotazione sono anche le lumache, per lo stesso motivo: avere il tempo di rifornirci dai produttori locali.

I nostri menu possono anche essere personalizzati, per esaudire i tuoi desideri! Possiamo ospitare feste, matrimoni e altri eventi, per un massimo di 90 coperti. Contattaci per avere maggiori informazioni.

ALCUNI DEI NOSTRI PIATTI

Prediligiamo i piatti di stagione, ma nel nostro menu sono anche presenti i piatti della cucina tradizionale italiana e le specialità trentine: taglieri di salumi e formaggi, canederli, strangolapreti. Amiamo anche la cucina piemontese, che appartiene a una parte della nostra famiglia, per questo potrai trovare serate speciali, di degustazione della bagna cauda o del bollito misto, magari in abbinamento a dei vini trentini prodotti a Km0.